Corso “La musica strumentale come terapia riabilitativa”

L’Associazione Note a Margine, unico Centro nel sud Italia specializzato nella musicoterapia strumentale, in convenzione con Pitagora College, organizza il Corso di formazione/aggiornamento “La musica strumentale come terapia riabilitativa”.

Il corso, aperto ad un massimo di 25 partecipanti, è aperto a musicisti, psicologi, pedagogisti, educatori, docenti di ogni ordine e grado e volontari. 50 ore di formazione, di cui 20 teorico-pratiche e 30 di tirocinio, finalizzate a fornire metodi, strumenti e competenze per l’utilizzo della musicoterapia nella pratica professionale. L’attività formativa verrà suddivisa in ambiti disciplinari, ognuno con approfondimento dedicato.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione direttamente dall’Istituto Paritario Pitagora College. Il corso, al costo di 210 euro totali, si terrà presso l’Associazione Note a Margine sito in Via Pesola 15/17 a Foggia.

I docenti del corso saranno: Polito Anna Nunzia (Direttore di Neuropsichiatria infantile di Foggia), Castriotta Antonia (Psicologa), Falcone Ilenia (Psicologa), Frigerio Debora (pedagogista musicista), Battiante Carmen (Docente di psicologia e pedagogia musicale, direttore di coro e orchestra).

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 Gennaio 2019. 

Per info: 3479050492 o note.margine@gmail.com