Corso di Giornalismo Sportivo “Gianni Cicolella”

Pitagora College organizza il 1° Corso di Giornalismo Sportivo intitolato a Gianni Cicolella, noto giornalista foggiano scomparso lo scorso anno.

Il corso, coordinato dal giornalista professionista Pino Autunno, si rivolge ai giornalisti e a chiunque voglia approfondire gli aspetti più importanti della comunicazione legata allo sport. Con 50 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali e laboratori pratici, il corso è organizzato in collaborazione con Foggia Calcio, Cestistica San Severo e Foggia Embers. Avvalendosi di prestigiosi patrocini quali Università di Foggia, CONI Puglia e USSi Puglia (Unione Stampa Sportiva Italiana), il corso avrà come docenti 13 professionisti del giornalismo sportivo.

Approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalistica utilizzando i nuovi media (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista. Si propone, inoltre, di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all’inserimento nel mondo della comunicazione. I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate di redazione presenti sul territorio. 

Al termine è previsto il rilascio di un attestato di frequenza (fondamentale ai fini curriculari per chi intende proseguire il percorso) ed i 6 migliori partecipanti potranno partecipare ad uno stage gratuito di mesi 2 presso network locali.

Qui è possibile scaricare il modulo di iscrizione da inviare a corsogiornsportivo@gmail.com, seguendo le indicazioni scritte nel modulo stesso. Per rimanere aggiornati sul corso e su tutte le info necessarie basta seguire le pagine social di Pitagora College!